Sabato Salvacibo - La Spesa Sospesa
LA PRO LOCO TORINO ADERISCE ANCHE AL "SABATO SALVACIBO"

La Pro Loco Torino dal 28 Novembre 2020 aderisce anche all'iniziativa "Sabatosalvacibo" promossa da un pool di associazioni della Città, per contribuire a ridurre la difficoltà di approvigionamento di cibo da parte di chi è in difficoltà a causa della pandemia e nel contempo ridurre la massa di derrate alimentarti invendute che aumentano il volume dei rifiuti.
Due obbiettivi socialmente utili raggiunti coinvolgendo la rete di mercati presenti nei vari quartieri.
L'attività si aggiunge all'operazione "Insieme, ce la faremo" che da marzo vede impegnati , con il coordinamento della Pro Loco Torino, Militari in congedo, Scouts e Volontari PLT, nella raccolta e distribuzione di aiuti alimentari e beni di prima necessità alle Famiglie e Persone in difficoltà.
Il mercato presidiato sarà quello della Crocetta, per ora, dove dalle 14 alle 16 verranno consegnate dagli operatori del mercato derrate invendute e dai clienti che vorranno, la "spesa sospesa".