Scatole di Natale
UNA GRANDE OPERAZIONE DI SOLIDARIETA' NATALIZIA
AL FIANCO DI ALTRE ASSOCIAZIONI E VOLONTARI BENEMERITI

Ogni giorno, insieme alle brutte notizie della pandemia e della crisi economica, si trovano anche piccoli flash su iniziative e realtà che si occupano di fare del bene soprattutto in un momento come questo che sta facendo scivolare nella povertà tanta gente, Famiglie e Persone in difficoltà, che ogni giorno aumentano e che spesso non si vedono. E alle quali nessuno pensa, nemmeno le Istituzioni o Organizzazioni che normalmente assistono chi ha bisogno.
Quest'anno, non potendo svolgere attività esterne come la grande parata inaugurale di "Benvenuto Babbo Natale" organizzata dal Comitato Manifestazioni Torinesi e dedicata ai bambini della Città che il grande Mike Bngiorno portò alla ribalta nazionale tanti anni fa, chiamando Babbo Natale di Torino a Canale 5, abbiamo aderito al programma di iniziative già promosse e in corso in Città.
In particolare partecipiamo all'iniziativa "Borsa della Spesa" attiva fin dalla prima ondata di pandemia a marzo, organizzata dalla Pro Loco Torino con i Militari in congedo e gli Scouts per aiutare Famiglie e Persone in difficoltà a causa della pandemia, alla "Spesa sospesa" e "Salvacibo" nei mercati rionali e all'operazione "Scatole di Natale" che sta riscuotendo un grande successo, grazie al buon cuore dei Torinesi e all'opera dei Volontari.
Venerdi 18 Dicembre dalle 15 alle 18 ci saremo anche noi alla Caserma Interforze di Corso Belgio 14 bis A dove si raccolgono le "Scatole di Natale" e sabato 19 dalle 14 alle 16 saremo al Mercato della Crocetta per tutte e tre le iniziative natalizie.
Da domenica, si passa alla consegna dei pacchi con generi di prima necessità e delle " Scatole di Natale" preparate con tanto amore da tantissimi Torinesi di buona volontà e di buon cuore. L'entusiamo e la voglia di aiutare è tale e le richieste di aiuto sono così numerose, dicono i Volontari che stanno già operando, che già si parla di potenziare tutto per l'anno prossimo e di realizzare una grande edizione di "Benvenuto Babbo Natale", soprattutto per i bambini.
Le nostre Bande, Majorettes, Sbandieratori, Gruppi Folk tornerano a sfilare mentre nelle Chiese e siti significativi del centro cittadino altre Formazioni musicali proporranno i loro concerti natalizi. Tornerà anche il Gran Valzer di Natale in Piazza San Carlo che ha fatto il suo esordio, con successo, l'anno scorso. Torneremo, se Dio vorrà, a far sentire le note delle melodie di Natale nei nostri paesi e per le vie di Torino che quest'anno sono affollate ma un pò più tristi.