Arbaga
A livello nazionale, l'Arbaga è federata Assomusica e fa parte della ventina di Associazioni Bandistiche Regionali e Provinciali nate un po' dappertutto in Italia in questi ultimi anni.
Gran parte delle Bande attuali non sanno che esiste l'Arbaga semplicemente perché, volutamente, non viene fatta nessuna opera di proselitismo, ma vengono inviate solo informazioni su richiesta. L'attuale Direttivo Regionale è composto da Italo Iuorio, presidente, Giacomo Spiller (Filarmonica di Castellamonte) vice presidente, Bruno Vottero (Filarmonica di Bricherasio), Michele Merlino (Banda Musicale di None), Roberto Celentin (Filarmonica di Vinovo), Gabriele Giorgis (Banda Musicale di Chiusa Pesio), consiglieri.

PUBBLICAZIONE "BANDE E FISCO"
E' utilissima a presidenti e segretari di tutte le Formazioni, non solo Bande, perché contiene indicazioni, normative, modulistica riguardante tutta la vita di un' associazione, dall'Atto Costitutivo, alla rendicontazione annuale.

SEGRETERIA
L'orario di Segreteria è 10-12/15-18 feriali. Chiuso sabato e domenica. Nei giorni di chiusura o per urgenze, tel. 347.4054810. Per comunicazioni, si può utilizzare il fax. 011.5611481 oppure la casella di posta elettronica: arbaga@email.it. La Segreteria è curata da Serena e Federica. I Dirigenti, sono sempre disponibili, su appuntamento.

TESSERAMENTO
Il tesseramento inizia ogni anno a settembre e termina a metà dicembre per le Unità già associate. Per le altre, non ci sono termini. La quota di iscrizione annuale per Unità di base è di 40 euro più 10 per le spedizioni postali più 4 euro per ogni singolo iscritto (Musico o Dirigente), comprensiva di assicurazione. L'Unità che si deve tesserare può farlo su appositi moduli direttamente in sede, previo appuntamento, oppure richiedendo moduli e rispedendoli con l'importo corrispondente, all'Arbaga.

Clicca qui per visualizzare le Formazioni Associate